i10: una tastiera con touchpad piccola, ecocomica ed universale da Rii


Elettronica / martedì, Gennaio 15th, 2013

La nostra casa è ormai un mix piuttosto vario di dispositivi e gadget elettronici, che comunicano più o meno armoniosamente tra di loro ma che spesso non possono essere gestiti tramite un solo strumento di controllo.

Esistono dunque diverse soluzioni, come le tastiere wireless, per poter gestire in tutta comodità l’intero comparto hi-tech del salotto. Come la nuova i10 di Rii, un’interessantissima tastiera wireless dotata di touchpad ed estremamente versatile.

E’ infatti l’ideale per essere utilizzata con computer, HTPC, TV Box e anche Smart TV, rendendole estremamente più pratiche e interattive. Le sue dimensioni estremamente compatte non costringono però l’utente a rinunciare a nessuna funzionalità. Il touchpad combinato al completo set di tasti le permette di rivelarsi un’ottimo strumento per qualsiasi necessità.

LEGGI ANCHE: “Sony presenta il suo primo set 4K Ultra HD per l’intrattenimento domestico”

La connessione wireless avviene senza fili su un canale radio da 2.4 GHz con raggio d’azione fino a 10 metri, integra un puntatore laser, tastiera QWERTY a 70 tasti ed è alimentata con una batteria agli ioni di litio ricaricabile. Ultima chicca, che la rende realmente accessibile a tutti, è il prezzo: solo 31,99$ per aggiudicarsela.