IFA 2011: Haier dice la sua con il TV 22″ trasparente!


Elettronica, Nuove tecnologie / sabato, Settembre 10th, 2011

Nonostante l’IFA 2011 sia ormai terminato, le novità presentate all’evento di Berlino sono state davvero tantissimo e se ne continuerà a parlare per molto tempo. Una delle novità che più hanno colpito il pubblico presente è s tato lo speciale televisore proposto da Haier con schermo trasparente.

22 pollici, ecologica e con tecnologia OLED (che però non ottiene colori brillanti come sugli schermi tradizionali), questo curioso televisore è uno dei primi in assoluto a dimostrare la possibilità di visualizzare immagini di alta qualità su display trasparenti, con una risoluzione di ben 1680×1050 pixel. Le immagini risultano infatti ottime e ben definite.

Il target di mercato per questo televisore è l’utilizzo “business”, per il settore pubblicitario (permette la visualizzazione da ambo i lati) o solo per un tocco di classe nell’arredamento. Difficile infatti che la trasparenza possa giovare alla visualizzazione di contenuti multimediali ad uso domestico. Resta comunque un ottimo prodotto, per il quale però restano ancora un mistero possibili date di commercializzazione e prezzi.

via