IFA 2011: un nuovo home theater 3D 9.1 per LG


Elettronica / mercoledì, Agosto 31st, 2011

All’IFA 2011 di Berlino, l’evento annuale internazionale per l’elettronica di consumo tra i più importanti al mondo, LG ha presentato il suo nuovo home theater 3D 9.1, l’HX906TX.

Il riferimento al 3D non si limita alla sola riproduzione dei contenuti tridimensionali grazie al lettore Blu-Ray 3D di cui è dotato questo impianto multimediale, ma anche alla capacità di diffusione dell’audio degli speciali speaker, capaci di riprodurre l’effetto surround non solo attorno a noi, ma anche dall’alto al basso, coinvolgendoci a 360° per un’esperienza superlativa.

4 di 9 speaker sono infatti alte torrette in grado di ottenere questo ottimo risultato, grazie ai 360° Reflectors di cui sono dotati che sfruttano le tecnologie come la Sound Field Expansion e la 3D Sound Analyzer, mentre i restanti 5 con il supporto del subwoofer si occupano di ricreare il surround più comune ma con uno standard qualitativo elevatissimo. L’effetto è spettacolare e mozzafiato.

Non manca poi la connessione wireless tramite Wi-Fi e tutte le altre caratteristiche da top di gamma per un prodotto completo come questo, in grado di offrire grande compatibilità con i diversi contenuti e versatilità di utilizzo. Purtroppo al momento LG non ha rilasciato informazioni sul prezzo e sulla disponibilità, ma è già possibile consultare la pagina web ufficiale del prodotto con tantissime informazioni e caratteristiche tecniche su questo nuovo home theater.