IFA 2013: LG svela un TV OLED che sembra un quadro


Elettronica / venerdì, Settembre 6th, 2013

In questi giorni l’IFA di Berlino sta riservando tantissime interessanti sorprese agli appassionati, dagli smartphone ai televisori, dalle fotocamere ai tablet. Anche LG dice la sua, iniziando con un nuovo televisore con pannello OLED dal design particolare, che ricorda la cornice di un quadro.

Una scelta singolare da parte del colosso sud coreano che, al di là di una semplice scelta estetica, integra una fondamentale caratteristica: la cornice nasconde infatti il potente set di speaker stereo a  2.2 canali “Canvas”. Il display ha una diagonale di 55″ e l’intero TV nasce appositamente per essere montato a parete.

LEGGI ANCHE: “Solo 2 mm di spessore per lo speciale speaker di LG e Kyocera”

Oltre ad offrire prestazioni eccellenti e confermare la volontà dei grandi produttori di spingere sulle soluzioni OLED, il nuovo Gallery OLED TV (55EA8800) continua con l’idea di “quadro” multimediale introducendo la funzionalità “Gallery Mode”, utile per utilizzare il televisore con una tela digitale su cui visualizzare le grandi opere dei pittori più famosi di sempre, esattamente come un vero quadro. Nessuna informazione al momento sui tempi di rilascio sul mercato e sui prezzi.