Il Blu-Ray è tascabile con il nuovo DMP-B200 di Panasonic


Elettronica / martedì, Febbraio 22nd, 2011

Nonostante sia piuttosto semplice reperire diversi modelli di lettori DVD portatili, ancora non si può dire lo stesso per il formato Blu-Ray, capace di portare su disco spettacolari video in risoluzione Full HD. Uno standard che stenta a decollare, con ancora difficoltà nella distribuzione di massa, nonostante la tendenza del momento sia quella di puntare sempre più alto sulla qualità e la definizione delle immagini.

Per questo lettori Blu-Ray portatili come questo nuovo DMP-B200 di Panasonic sono ancora difficili da trovare nella grande distribuzione. Un lettore dotato di uno schermo integrato da 8,9 pollici, con un pannello TFT 1024×600, uscita HDMI e due speaker da 500 mW.

L’alimentazione è garantita da batterie che consentono un’autonomia di 4 ore in riproduzione continua, oltre che alla classica alimentazione via cavo. Supporta i più comuni formati blu-ray disc, anchre registrabili, come BD-R e BD-RE, sia single che dual layer, ma può anche riprodurre diversi contenuti multimediali tramite la lettura di schede SDXC da inserire nello slot di cui è dotato. I formati compatibili sono: MPEG-2, AVCHD, ISDB-T Mobile Video e H.264 Mobile Video.

Nessuna info al momento relativamente a prezzi e date di disponibilità sul mercato internazionale, anche se inizialmente sarà probabilmente riservato a quello orientale.