Il più grande schermo al plasma del mondo è da 152 pollici!


Elettronica / martedì, Settembre 7th, 2010

152 pollici per ottenere uno schermo al plasma di dimensioni spropositate, am dall’effetto sicuramente sbalorditivo. E’ frutto della progettazione di Panasonic, che all’IFA 2010 di Berlino ha colto l’occasione per presentare il televisore al plasma più grande del mondo. E il risultato è davvero unico.

Non è solo grande però questo TV. Offre infatti risoluzione Full HD 3D e 4K x 2K. Insomma, il massimo della definizione che si può trovare ad oggi sul emrcato dell’elettronica domestica. Con uno schermo del genere in casa diventa davvero inutile e superfluo l’uso di proiettori, visto che il formato dell’immagine raggiunge i 4096×2160.

Un super cinema nel nostro salotto farebbe sicuramente la sua figura, ma resta un piccolo problema: ancora non esistono contenuti multimediali di tale risoluzione, e uno schermo del genere sarebbe “sprecato” per visualizzare i “banali” contenuti in alta definizione a cui siamo abituati ora. Senza contare che il prezzo (non ancora annunciato) sarà veramente “esclusivo”..

Fonte