Il primo smartphone trasparente potrebbe arrivare entro il 2013


Nuove tecnologie / domenica, Febbraio 10th, 2013

Se molti credevano che si sarebbe dovuto attendere ancora molto per poter toccare con mano un dispositivo del genere, la taiwanese Polyton Technologies smentisce tutti, annunciando di essere pronta a lanciare sul mercato entro la fine di quest’anno il primo smartphone completamente trasparente. O quasi.

Non un semplice concept, o prototipo in fase embrionale, dunque, ma un vero e proprio dispositivo ormai prossimo al debutto, nonostante ancora necessiti di piccoli aggiustamenti. Come si può infatti notare dalle immagini, il telefono è sì trasparente, ma alcuni componenti restano ben visibili, come la scheda microSD, naturalmente.

Ostacolo che potrebbe essere ovviato aggiungendo una semplice cornice per nascondere gli elementi che non possono al momento essere resi invisibili, rendendo certamente il device “meno trasparente”, ma comunque fedele al progetto e sicuramente più apprezzabile esteticamente.

LEGGI ANCHE: “CES 2013: Panasonic esagera presentando un tablet da ben 20 pollici”

Non si conoscono particolari caratteristiche tecniche e performance effettive di questo rivoluzionario smartphone, tanto meno la sua effettiva utilità, ma resta comunque un segnale forte per lo sviluppo delle tecnologie applicate ai cellulari di ultima generazione, alla costante ricerca di novità che giustifichino il lancio di nuovi modelli. Non resta che attendere e scoprire se l’azienda di Taiwan manterrà le promesse.