Il TV UHD curvo da 105″ di LG non sarà l’unico della casa sud-coreana al CES 2014


Elettronica / lunedì, Gennaio 6th, 2014

LG non si fermerà col presentare il mostruoso televisore Ultra HD (quasi 5K) da 105″ curvo all’imminente CES 2014, annunciando anche diversi altri modelli ad altissima definizione con dimensioni del pannello inferiori, inaugurando la linea di TV dotata di chip Tru-ULTRA HD Engine Pro, utile ad effettuare l’upscaling dai contenuti standard in SD o HD al 4K.

lg_105_uhd_tv_2Modelli che verranno proposti nelle diagonali da 65, 79, 84 e 98 pollici, tutti dotati del nuovo sistema 4K Motion Estimation Motion Compensation (MEMC), per ottimizzare la visualizzazione dei contenuti UHD. I contenuti ad altissima definizione potranno essere riprodotti senza problemi da sorgenti HDMI 2.0, USB e LAN, con supporto ai formati H.264 e HEVC.

LEGGI ANCHE: “Samsung e LG si preparano alla sfida al CES 2014 con TV 4K curvi da 105 pollici”

Tra le altre indiscrezioni che accompagnano LG alla presentazione dei suoi nuovi prodotti troviamo anche la conferma della presenza di un nuovo sistema Ultra Surround, almeno sul modello da 105″, capace di simulare un impianto audio 7.2. Novità in arrivo anche per i televisori OLED UHD, che dovrebbero accompagnare la presentazione degli altri modelli già confermati.