Il videocitofono sbarca su smartphone e tablet con DoorBot


Elettronica / domenica, Dicembre 23rd, 2012

Si tratta ancora di un progetto, prossimo alla conclusione per l’inizio della produzione su larga scala. Stiamo parlando di DoorBot, il primo videocitofono dotato di connettività Wi-Fi che trasmette le immagini direttamente ai nostri smartphone e tablet quando qualcuno suona alla porta.

Un dispositivo utile ad aumentare le funzioni di domotica della propria casa, rendendola ancora più hi-tech e particolarmente indicata per i più “pigri”, che non dovranno nemmeno più arrivare davanti alla porta per sapere chi sta suonando il campanello.

Scherzi a parte, DoorBot potrebbe rivelarsi particolarmente utile sia in termini di sicurezza che per dotare di videocitofono le case o gli appartamenti che ancora ne sono sprovvisti con l’aggiunta di funzionalità adeguate alla tecnologia del momento.

LEGGI ANCHE: “Video conferenze in wide angle con la nuova WideCam 320 di Genius”

Mancano ancora 25.000$ all’azienda che lo ha ideato per poterne iniziare la produzione. Presto dovremmo poterne vedere i primi esemplari all’opera, per il piacere degli amanti dei gadget hi-tech. Intanto, ecco un interessante video dimostrativo.