Il Wi-Fi sui voli intercontinentali di Lufthansa arriva a gennaio 2011


Elettronica, Informatica / martedì, Dicembre 7th, 2010

Dopo Cathay Pacific e Boeing, anche Lufthansa è pronta a lanciare il proprio servizio di connessione wireless per i passeggeri dei propri voli intercontinentali. Questo per la gioia dei passeggeri abituali e per quelli occasionali che potranno approfittare di un’opzione aggiuntiva per ammazzare il tempo durante questi interminabili voli.

Questo grazie anche ad un servizio tutto sommato di buona qualità, dal momento che le velocità saranno di 5 mbps in download e 1 mbps in upload, per una navigazione nella rete senza rallentamenti. Non si conoscono però le specifiche della tecnologia utilizzata dagli aerei per poter fornire questo servizio.

Servizio che però sarà fornito solo ai passeggeri che ne faranno richieseta, e che pagheranno un extra sul biglietto. Con 10,95€ si potrà utilizzare la connessione Wi-Fi per un’ora o per 3500 miglia, mentre per 19,95€ si potrà optare per una soluzione “flat” valida per 24 ore o 7000 miglia. Certo rispetto al costo totale del biglietto per un volo del genere il prezzo non è altissimo, ma forse Lufthansa poteva fornire gratuitamente un servizio del genere, tenendo appunto conto di quanto bisogna spendere per una traversata simile.

Inizialmente questo servizio sarà attivo esclusivamente per i voli da Francoforte con destinazione New York, Detroit e Atlanta e viceversa, con la promessa di estenderlo presto anche su altri voli intercontinentali entro la fine del prossimo anno.

fonte