In arrivo un nuovo televisore AQUOS Quattron da 70″ da Sharp


Elettronica / lunedì, Febbraio 20th, 2012

Sharp è pronta ad introdurre sul mercato un nuovo televisore di grandi dimensioni che punta fortemente sulle tecnologie proprietarie della casa giapponese, come Quattron, la tecnica che aggiunge ai colori primari rosso, blu e verde anche il giallo, ma con funzioni e caratteristiche “basic”.

Aggiungendo il giallo ai colori standard le immagini otterrebbero una qualità finale nella resa dei colori superiore alle altre proposte del mercato. Sharp ha voluto dotare il suo nuovo TV LCD UV2A di un pannello con diagonale davvero grande, per andare a offrire un’alternativa in più a chi cerca un televisore di grandi dimensioni e di buona qualità.

Retroilluminazione a LED, W Tuner (doppio sintonizzatore per il digitale terrestre), registrazione diretta su hard disk esterni tramite connessione USB, standard wireless DLNA e tanto altro consentono al nuovissimo AQUOS LC-70Q7 di imporsi come un buon televisore, la cui peculiarità sta proprio nel pannello da 70 pollici di diagonale, ma che sostanzialmente non introduce alcuna nuova tecnologia significativa.

LEGGI ANCHE: “Ancora un Plasma 3D per Bang & Olufsen: BV 12-65”

Per questo il prezzo di 555.000 Yen (circa 5.400€) sembra un tantino eccessivo. Nessuna informazione sulle date di disponibilità nel nostro paese.