In arrivo una nuova fotocamera compatta con registrazione video Full HD da Nikon


Elettronica / venerdì, Febbraio 11th, 2011

Nikon ha da poco presentato la sua nova P300, una fotocamera digitale compatta ma dalle ottime prestazioni. Andrà ad inserirsi nella linea di successo Coolpix della casa giapponese. Vediamone le principali caratteristiche tecniche.

Questa compatta dispone di un sensore CMOS da 12,2 megapixel dalle ottime prestazioni e in grado di raccogliere molta più luce, ottenendo scatti nettamente migliori, rispetto alle fotocamere con sensori standard. E’ in grado di registrare filmati ad alta definizione, in Full HD a 1080p, a 30 frame per secondo. Le lenti Wide-Angle 4.2x Zoom-NIKKOR (24mm-100mm, 35mm equivalent) hanno un’apertura di f1/8 e la sensibilità ISO raggiunge il valore massimo di 3200.



Caratteristiche tecniche che consentono a questa macchina di fornire la funzione HDR, in grado di combinare più immagini per lo stesso scatto contemporaneamente, mescolando quelle sovraesposte con quelle sottoesposte per ottenere un’immagine dall’esposizione perfettamente bilanciata. Funzione solitamente riservata ai professionisti, ma che con questa Coolpix viene messa a disposizione anche degli utenti alle prime armi. Non mancano poi tantissime scene preimpostate per essere sempre pronti a catturare immagini perfette con qualsiasi condizione di luce. La P300 include anche una simpatica funzione per ottenere l’effetto “fisheye”.

La sua commercializzazione è prevista per il prossimo mese, almeno per il mercato statunitense, ad un prezzo consigliato di 329,95$ (circa 241€ al cambio odierno). Il suo debutto sul mercato europeo potrebbe comunque avvenire contemporaneamente, anche se resta da capire se il prezzo per il nostro continente verrà mantenuto al cambio euro-dollaro o se verrà semplicemente “adeguato”.

QUI potete trovare la pagina ufficiale di Nikon dedicata ai comunicati stampa, con tante altre informazioni utili su questa nuova Coolpix P300.

fonte