In Texas il televisore più grande al mondo: 2.852 pollici firmati Panasonic


Elettronica / venerdì, Marzo 28th, 2014

È in Texas il televisore più grande al mondo, ma non stiamo parlando di misure nell’ordine di “sole” centinaia di pollici come i TV hi-tech di cui tanto si parla: questo mostruoso pannello vanta una diagonale dello schermo da ben 2.852 pollici! Realizzato da Panasonic e ribattezzato Big Hoss, non è certo pensato per finire nei salotti delle nostre case.

panasonic_big_hossLungo oltre 66 metri e alto quasi 30, è destinato a grandi luoghi pubblici d’intrattenimento. La sua prima casa è stata infatti la Motor Speedway di Fort Worth, per offrire agli spettatori di gare automobilistiche un punto di vista decisamente unico. Per farsi un’idea delle dimensioni, lo si può paragonare ad un Boeing 767 o ad un palazzo di sette piani.

LEGGI ANCHE: “La Mercedes a celle d’idrogeno arriverà nel 2017”

L’incredibile TV è dotato di un pannello HD con retroilluminazione a LED che dispone di una superficie complessiva di oltre 1900 m², 4.8 milioni di pixel e 281 trilioni di colori, mentre l’angolo di visuale raggiunge i 140°. Per controllarlo non basta un semplice telecomando, ma occorre un team di 5 persone costantemente al lavoro. La struttura su cui è montato è stata realizzata per sopportare raffiche di vento fino a quasi 200 Km/h, per evitare che un simile colosso possa portare a sgradevoli conseguenze.