Su Indiegogo arriva Geek Wave: un ambizioso player musicale ad alta qualità


Elettronica / venerdì, Luglio 11th, 2014

Non tutti amano l’mp3 in tutti i suoi aspetti. L’elevato livello di compressione permette sì di ridurre lo spazio necessario per l’archiviazione, ma comporta anche una notevole perdita di qualità rispetto al formato originale. I puristi del suono preferiscono dunque affidarsi a formati più “ingombranti” ma sicuramente più fedeli all’originale. Ecco quindi in arrivo una nuova soluzione per non rinunciare alla qualità anche quando ci si trova lontano da casa: Geek Wave.

geek_waveSi tratta di un player musicale portatile recentemente sbarcato sulla piattaforma di crowd funding Indiegogo, sulla quale è alla caccia di 38.000$, già largamente raggiunti e superati (siamo a quasi 900.000$!), e che consente di riprodurre file musicali in formati lossless contando su una quantità di funzioni davvero ampia e completa.

LEGGI ANCHE: “Speaker e bibite insieme con Dubstein, la nuova tazza “smart””

La gestione della parte multimediale è affidata a processori a 10 core, supportati da un’interfaccia utente piuttosto semplice e minimale e da una batteria in grado di garantire diverse ore di riproduzione continua. La capacità di archiviazione interna è espandibile, in modo da supportare le dimensioni dei brani ad alta qualità. Per tutte le altre informazioni potete fare riferimento alla pagina ufficiale su Indiegogo.