Instaload by Microsoft: le batterie sempre a posto


Elettronica / lunedì, Luglio 5th, 2010

Non c’è più bisogno di preoccuparsi in quale verso stiamo inserendo le batterie nel nostro telecomando. Microsoft ha partorito una tecnologia che ci permetterà di non preoccuparci della corretta polarità da seguire per inserire le pile nei nostri dispositivi portatili.

La casa di Redmond ritiene che questa tecnologia sia innovativa quanto semplice. Il concetto di funzionamento si basa semplicemente sulla disposizione dei contatti positivi e negativi, che da ora si troveranno su entrambi i lati. Un contatto centrale in alto supporta la carica positiva, mentre il contatto inferiore più grande la polarità negativa”, riporta Ina Fried su Cnet.

Tutte le classiche batterie cilindriche, monouso o ricaricabili che conosciamo sono compatibili con questa innovazione e già importanti aziende si sono assicurate la licenza, come Duracell e AE Light, favoriti anche dal fatto che Microsoft non richiede royalties per usufruire della licenza per quelle aziende che producono prodotti per disabilità di apprendimento, udito o visione.