iPhone o Galaxy obsoleti? Trasformiamoli in spionicini hi-tech!


Elettronica / sabato, Luglio 13th, 2013

È la stravagante idea lanciata da poco sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo: un semplice gadget in cui inserire il proprio smartphone “datato” per trasformarlo in uno spioncino multimediale wi-fi!

Tralasciando il fatto che coi prezzi a cui vengono venduti ancora oggi considerare obsoleti device come iPhone 3Gs, 4/4s e Galaxy S è forse un tantino esagerato, si tratta di un’idea davvero curiosa, che permette di rendere la propria casa ancora più hi-tech, strizzando l’occhio alla domotica fai-da-te. Xentry non è altro che un supporto su misura da applicare allo spionicino “analogico” della propria porta di casa.

LEGGI ANCHE: “Le Mercedes del 2014 avranno il logo retroilluminato a LED”

Tramite un’applicazione dedicata, lo smartphone si connetterà alla rete wi-fi inviando le immagini di quello che sta accadendo al di là della porta, permettendoci di controllare in qualsiasi momento e da qualsiasi device connesso a internet chi sta suonando il campanello. Aderendo con 55$ al supporto del progetto si può ottenere una versione di alta qualità del prodotto accompagnata da un campanello potenziato e collegato al sistema. Se avete un iPhone che non sapete come riciclare, questa è l’idea che fa per voi.