iTree: l’eccentrico speaker a tronco d’albero con dock per dispositivi Apple


Elettronica / lunedì, Ottobre 3rd, 2011

iTree è un particolare sistema di altoparlanti realizzato in legno e a forma di tronco d’albero, dalle grande dimensioni, che si propone come un accessorio esclusivo riservato a pochi, che integra un dock per dispositivi Apple come iPhone e iPod.

Esclusivo non solo per il suo form factor originale, che darà la sensazione di avere un vero e proprio tronco d’albero in casa, ma anche per il prezzo, che lo posiziona in un settore di nicchia: 11.000€ per ottenerne uno. La struttura è effettivamente in legno e recuperata da un vero tronco, a cui sono stati scavati gli alloggiamenti per gli altoparlanti, i comandi e il collegamenti utili per trasformarlo in un sistema audio all’avanguardia.

A quel prezzo però è possibile scegliere di personalizzare il tronco-speaker, aggiungendo caratteristiche come un modulo Wi-Fi per lo streaming audio attraversi la rete domestica e uno speciale supporto per la parete, oltre che poter decidere tipo di legno e dimensioni. Se siete interessati potete trovare maggiori informazioni alla pagina ufficiale del produttore.

via