Jawbone UP: il braccialetto che monitora le nostre abitudini


Elettronica, Nuove tecnologie / venerdì, Agosto 5th, 2011

Jawbone ha presentato UP, uno speciale braccialetto unico nel suo genere che integra una serie di sensori capaci di registrare i dati relativi alle nostre abitudini nella vita quotidiana aiutandoci a monitorarle e, eventualmente, correggerle.

Con UP è infatti possibile, semplicemente indossandolo, registrare le informazioni relative al sonno, ai movimenti eseguiti durante il giorno e alle nostre abitudini alimentari, interagendo con il nostro smartphone (Android o iOS). In questo modo potremo avere sempre a disposizione una completa serie di dati che ci aiuterà a capire dove andare a lavorare per tentare di migliorare il nsotro stile di vita, abbandonando magari cattive abitudini per una vita più sana.

Un prodotto davvero interessante, che attirerà di certo l’attenzione dei maniaci della salute, ma anche di tutti coloro che voglionoiniziare a preoccuparsi maggiormente di come condurre nel migliore dei modi la nostra quotidianità. Jawbone ha dichiarato che il braccialetto verrà rilasciato più avanti quest’anno, senza però rilasciare alcun dettaglio relativamente al prezzo.