KDDI introduce il box per la Smart TV con Android Ice Cream Sandwich 4.0


Elettronica / lunedì, Luglio 30th, 2012

Il Giappone sarà la prima nazione a poter mettere le mani su questo nuovo interessantissimo box capace di trasformare qualsiasi televisore in una Smart TV equipaggiata con Android Ice Cream Sandwich 4.0. Stiamo parlando del nuovo media center di KDDI.

Un set-top box che consentirà, per ora solo ai giapponesi, di avere accesso direttamente col telecomando a tantissimi servizi di streaming multimediale, compresi quelli satellitari come SKY Perfect! HD. Un unico dispositivo per gestire tutte le proprie sorgenti di intrattenimento digitale da condividere col TV di casa.

Tra le principali caratteristiche spiccano il sintonizzatore W Digital a due canali, connettività Wi-Fi, USB per il collegamento di Hard Disk esterni su cui registrare in diretta o in programmazione, DLNA e naturalmente tutta la potenzialità e la versatilità offerta dalla versione 4.0 del sistema operativo di Google, ormai diffusissimo anche su device che non siano smartphones o tablet.

LEGGI ANCHE: “Softbank lancia un nuovo sintonizzatore TV wireless con hard disk integrato”

La connettività alla rete può dunque essere sfruttata per navigare in rete, accedere ai video di YouTube e scaricare applicazioni dal Google Play Store. Nessuna informazione sul prezzo e restano un mistero anche le informazioni relative alla sua commercializzazione nel resto del mondo.