Kickstarter partorisce Marbel, un velocissimo skateboard elettrico


Elettronica / martedì, Giugno 17th, 2014

Si chiama Marbel ed è uno degli ultimi grandi successi di Kickstarter, che a pochi giorni dal termine della raccolta fondi digitale ha più che triplicato l’obiettivo iniziale. Il successo è stato possibile grazie alla semplicità dell’idea stessa del prodotto: un classico skateboard dotato di un piccolo motore elettrico capace di fargli raggiungere i 32 Km/h di velocità.

marble_electric_skateboardSi tratta del più piccolo e leggero “veicolo” alimentato da energia elettrica al mondo, grazie al suo peso di appena 4 Kg e al suo motore elettrico, che garantisce tra le altre cose un’autonomia di oltre 16 Km con una sola carica e elevate velocità, richiedendo appena 90 minuti per una carica completa.

LEGGI ANCHE: “Kickstarter accoglie Scio, uno spettrometro tascabile”

Tutti i componenti elettronici, che permettono anche il controllo remoto tramite companion app per smartphone, sono integrati nella tavola, in modo da limitare al minimo gli ingombri. La struttura è poi realizzata in fibra di carbonio, per raggiungere un eccellente compromesso tra peso e solidità. Marble può ancora essere sostenuto sulla sua pagina di Kickstarter, ma per aggiudicarsene uno sarà necessario investire almeno 1.099$.