Kickstarter si prepara ad ospitare il nuovo lettore audio di Neil Young pensato per gli audiofili


Elettronica / martedì, Marzo 11th, 2014

Se non conoscessimo le sue specifiche probabilmente lo scambieremmo per un normale lettore mp3, magari dall’aspetto un po’ anomalo. Mentre in realtà gli mp3 e tutti gli altri tipi di file audio compressi sono proprio quello che questo nuovo lettore audio firmato Neil Young si propone di combattere.

audio_player_lossless_ponomusicArriverà ufficialmente su Kickstarter per tentare di raccogliere fondi il prossimo 15 marzo. Stiamo parlando del player portatile pensato dallo storico cantautore canadese per il brand PonoMusic, che punta a garantire una qualità del suono e dei brani di altissimo livello e di elevata fedeltà, sfruttando tecnologie per assicurarne il risultato come l’Ayre Acoustics e sistemi di conversione da digitale ad analogico dalle eccellenti prestazioni.

LEGGI ANCHE: “Aether Cone: lo speaker che suona sempre la canzone giusta”

Disporrà di uno spazio di archiviazione interno di 128 GB e potrà contare su uno store personalizzato in cui trovare milioni di brani in qualità lossless. Al termine della raccolta fondi, se sarà un successo, arriverà nei negozi ad un prezzo di 399$.