Kittyo: i nostri amici a quattro zampe ora si controllano da remoto


Elettronica / mercoledì, Aprile 30th, 2014

Chi ha un animale domestico sa bene quanto spesso possa essere difficile prendersi cura del proprio amico a quattro zampe quando si è costretti a lasciarlo a casa da solo, ad esempio per andare al lavoro. Sapere se sta bene e se ha bisogno di qualcosa è un pensiero ricorrente ma le soluzioni per controllarlo quando si è lontani sono pressoché nulle. Ecco però che su Kickstarter arriva Kittyo.

kittyoSi tratta di un curioso gadget dedicato principalmente ai gatti (da qui il nome), ma siamo certi che un’idea del genere potrebbe rivelarsi davvero pratica anche per i nostri amici cani. Il suo funzionamento è semplice, con tre caratteristiche principali a renderlo davvero interessante: grazie ad una webcam integrata sarà possibile visualizzare in tempo reale gli animali, mentre con un puntatore laser orientabile potremo farli giocare e intrattenere. A completare l’opera la possibilità di rilasciare una crocchetta o un biscottino, per allietare l’attesa del nostro ritorno.

LEGGI ANCHE: “Per gli amanti del “wearable tech” ecco un maglione che vi trasformerà in hot spot Wi-Fi”

Il progetto sembra ottenere grandi consensi su Kickstarter, dove è possibile aggiudicarsene uno in pre-ordine a 120$. Dal prossimo novembre dovrebbe iniziare la vendita libera, ad un prezzo di 180$.