La compatta digitale “GR” di Pentax Ricoh arriva in edizione limitata


Elettronica / giovedì, Novembre 7th, 2013

Pentax Ricoh lancia, qualche mese dopo il suo annuncio, un’edizione limitata dell performante fotocamera digitale compatta GR, che si è fatta apprezzare per l’ottimo sensore APS-C CMOS da 16.2 mpx, un rapidissimo autofocus e un processore d’immagine capace di restituire ottimi livelli di ISO.

Il prossimo 22 novembre verrà proposta con una livrea esclusiva e verrà prodotta in soli 5.000 esemplari. Nel dettaglio, viene modificata la tavolozza di colori e materiali con cui è realizzato il suo corpo, con l’impugnatura che ricorda le venature del legno, la scocca tendente ad un verde smeraldo, tasto di scatto in argento e tanti altri dettagli corretti e personalizzati.

LEGGI ANCHE: “È leggerissima la nuova XQ1 di Fujifilm con AF ultra-rapido”

Nella confezione viene inclusa anche una custodia in pelle marrone, una tracolla, un paraluce ed un adattatore, per rendere ancora più esclusivo il kit. Nonostante le caratteristiche in edizione limitata, il prezzo di listino non varierà da quello della versione classica, che resta comunque alto e significativo della qualità del prodotto: circa 750€.