La Coppa del Mondo 2014 sarà in Ultra HD in Giappone


Nuove tecnologie / venerdì, Febbraio 8th, 2013

Il primo evento al mondo ad essere totalmente trasmesso con la nuova risoluzione Ultra HD, o 4K, saranno i prossimi mondiali di calcio 2014 che si svolgeranno in Brasile. Il Giappone permetterà ai suoi telespettatori più fortunati di seguire il torneo di calcio più importante con l’eccezionale qualità del post-Full HD.

E’ dunque ufficialmente iniziato il periodo pre-pensionamento della risoluzione a 1080p, che piano piano comincia a lasciare il posto alla nuova 4K, con i primi televisori che timidamente si affacciano sui mercati e con i primi broadcast che vengono annunciati, anche se i prezzi restano ancora proibitivi per la stragrande maggioranza degli utenti.

LEGGI ANCHE: “CES 2013: Samsung svela un prototipo di TV 4K da 110 pollici”

Tutte le novità in questo senso però dovrebbero progressivamente portare ad un abbassamento generale dei costi, nella speranza che presto i televisori Ultra HD possano essere acquistati a prezzi più accettabili, per permettere a molti di godere dei contenuti ad altissima qualità, una festa per gli occhi. Magari, nella migliore delle ipotesi, i mondiali 2018 li vedremo in Ultra HD anche dal nostro divano.