La Formula 1 per la prima volta in 3D con Sky UK


Nuove tecnologie / venerdì, Febbraio 15th, 2013

Dopo il ritorno sui canali Sky Italia di tutto il mondiale di Formula 1 in esclusiva, con un canale dedicato e una copertura dell’evento senza precedenti, gli appassionati delle vetture da corsa più famose al mondo non potranno che essere felici dell’annuncio di Sky UK, che prevede di trasmettere le gare anche in formato 3D.

Certo, per noi italiani ci sarà da aspettare, accontentandoci per il momento del solo HD, ma resta comunque una novità importante: per la prima volta la Formula 1 verrà ufficialmente proposta ai telespettatori con un effetto straordinario, che permetterà agli appassionati di sentirsi davvero nell’abitacolo delle monoposto in gara, magari proprio sintonizzandosi sulla visuale on-board.

Sarà appunto il Regno Unito a godere per primo di questa speciale caratteristica, grazie a Sky Sports, che per l’ennesima volta si mostra un passo avanti rispetto a tutte le altre televisioni private e non per le proposte innovative dedicate alla televisione e allo sport.

LEGGI ANCHE: “La Coppa del Mondo 2014 sarà in Ultra HD in Giappone”

L’appuntamento è per il 28 marzo, quando in occasione del secondo turno del mondiale, Sky UK inizierà la trasmissione stereoscopica delle prove libere del circuito di Catalunya, Barcellona, il Gran Premio di Spagna, per arrivare fino al 3 marzo, giorno della gara. Se il risultato sarà un successo, e siamo certi lo sarà, Sky continuerà a proporre la Formula 1 in 3D anche per gli appuntamenti successivi.