La fotocamera Leica disegnata da Jonathan Ive andrà all’asta il prossimo 23 novembre


Elettronica / mercoledì, Ottobre 16th, 2013

Jonathan Ive, che molti conosceranno meglio per il suo lavoro in Apple, e Marc Newson hanno recentemente collaborato per disegnare e realizzare un’esclusiva fotocamera compatta prodotta da Leica, che andrà prossimamente all’asta con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere a associazioni benefiche che combattono la diffusione di malattie gravissime in Africa, come l’AIDS, la tubercolosi e la malaria.

Dopo 725 ore di lavoro nasce quindi questa particolarissima compatta, dalle linee morbide ed eleganti, con scocca in alluminio e caratteristiche tecniche che la rendono un vero gioiello della fotografia. Farà parte della serie M di Leica, le cui sole lenti solitamente hanno un prezzo che varia dai 2000 ai 9000 dollari, ed è dotata di sensore da 24 megapixel da 35 mm, processore d’immagine “Maestro”, mirino “full-image” da 3 pollici, display integrato, corpo ermetico, compatibilità con altri set di lenti Leica e tantissimo altro.

LEGGI ANCHE: “Sony HDR-MV1: la videocamera Full HD che ama i concerti”

Manca però il classico flash “hot-shoe” che i fan di Leica sono abituati a trovare sui prodotti della serie M, ma si tratta di una mancanza che non cambia la qualità complessiva di questo prodotto. Se volete, e potete, provare a partecipare all’asta per questo magnifico dispositivo, la data da segnarsi è il 23 novembre 2013.