La linea Hue di Philips accoglie una lampada e una barra luminosa regolabili da iPhone


Elettronica / giovedì, Agosto 8th, 2013

Si chiamano “Friends of Hue”, letteralmente “Amici di Hue”, e sono due nuovi prodotti che vanno ad arricchire la linea Hue di Philips, inaugurata dalle lampadine a LED Wi-Fi regolabili a distanza da iPhone, iPod o iPad. Questa volta Philips ha pensato ad una lampada portatile e ad una striscia luminosa per arredare in modo estremamente moderno e originale.

Entrambi adottano le principali caratteristiche delle già note lampadine, con connessione Wi-Fi associata alla stazione di controllo principale per regolarne colore e intensità luminosa da remoto, utilizzando l’applicazione dedicata per device portatili Apple. La lampada “White Bloom” offre fino a 120 lumens di luminosità e può essere posizionata ovunque vogliamo.

LEGGI ANCHE: “Bubba Watson lancia l’hovercraft per golfisti da 58.000$”

La barra luminosa è lunga 2 metri, è flessibile ed è decisamente più discreta delle classiche strisce a LED che possiamo trovare nei negozi di arredamento e fai-da-te. Anche in questo caso il controllo remoto è affidato all’app per iDevices, con 16 colori tra cui scegliere per personalizzare le proprie stanze. Il lancio è previsto a partire da oggi a 80$ per la lampada e 90$ per la striscia luminosa.