La NASA svela la nuova tuta spaziale che sembra uscita da un film di fantascienza


Nuove tecnologie / venerdì, Maggio 9th, 2014

Si chiama Z-2 ed è la nuova tuta spaziale ideata dalla NASA, che in questo caso sembra aver voluto tenere in considerazione anche l’aspetto estetico oltre a quello funzionale, con una linea accattivante e futuristica, corredata da LED posizionati non a caso.

nasa_z-2_spacesuit_1Le migliorie apportate dalla NASA rispetto ai modelli attuali sono numerose, e non riguardano solo l’estetica, che ne trae comunque grande beneficio strizzando l’occhio allo stile “Tron”. Tra le tante va considerata la durabilità dei materiali, capaci di resistere maggiormente in condizioni estreme e garantire, ad esempio, camminate spaziali più lunghe. L’illuminazione a LED sarà personalizzata per ogni astronauta, in modo da semplificarne l’identificazione, e sarà utilizzata anche per lo scambio di segnali in caso di assenza di contatto radio diretto.

LEGGI ANCHE: “L’ascensore più veloce al mondo sarà realizzata da Hitachi”

Le parti dedicate alle articolazioni saranno invece in grado di assecondare i movimenti del corpo, aumentando la mobilità dedicata agli astronauti, senza contare tutti i sensori e i dispositivi ultra tecnologici che aiuteranno gli Armstrong moderni a portare a termine le missioni con maggiore facilità.