La nuova EXILIM di Casio è perfetta per gli autoscatti


Elettronica / mercoledì, Luglio 17th, 2013

Diciamolo: gli autoscatti fatti allo specchio sono orribili. Ancora di più quelli catturati con la fotocamera frontale del proprio smartphone, spesso di scarsa qualità e con risultati di dubbio gusto. Ma bisogna ammettere che se non si ha a portata di mano un amico disposto a realizzare veri e propri set fotografici per compiacere il nostro narcisismo, ottenere buone immagini self-made è un’impresa ardua.

Ecco dunque che Casio ha deciso di lanciare una speciale fotocamera, in edizione limitata di soli 3000 pezzi, pensata appositamente per gli autoscatti. Si chiama EX-TR15 e la sua scocca snodabile permette di ottenere angolazioni perfette per fotografie del genere. La sua cornice si trasforma in una pratica “maniglia” per agevolarne la presa, tornando al proprio posto una volta terminato il “book fotografico”.

LEGGI ANCHE: “Dopo la mirrorless, ecco la nuova bridge di Samsung, questa volta senza Android”

Sensore da 12.1 megapixel e display da 3 pollici LCD TFT, è dotata di una tecnologia proprietaria per scattare immagini ad altissima velocità, sempre nell’ottica dello scatto self-made. Il prezzo è ancora un mistero, ma difficilmente la vedremo nel nostro mercato, per via della limitazione a soli 3000 esemplari.