La nuova Nikon D800 potrebbe essere una super fotocamera


Elettronica / giovedì, Marzo 3rd, 2011

In questi giorni circolano alcune indiscrezioni sulla prossima fotocamera di punta di Nikon che dovrebbe chiamarsi D800, seguendo la strada già intrapresa dalla D700, che la vorrebbero come una macchina estremamente potente.

Il sito NikonRumors ha infatti lasciato trapelare alcune informazioni sulle possibili caratteristiche tecniche che la nuova di casa Nikon dovrebbe adottare, che se fossero confermate la renderebbero in assoluto la migliore sul mercato: si parla di sensore full-frame intercambiabile da 16,4 megapixel, supportato da un ulteriore sensore da 12 megapixel specificamente realizzatoper gli scatti in bianco e nero, gli scatti a infrarossi o ultravioletti.



Si continua poi con una sensibilità ISO estremamemente performante, display LCD snodabile da 3,3 pollici, tempi di scatto fino a 1/16000 s, funzione di messa a fuoco automatico perfezionata e capacità di registrazione video in risoluzione Full HD a ben 120 frame al secondo!

Per i professionisti e gli amanti della fotografia potrebbe trattarsi dell’occasione per acquistare un prodotto davvero performante, un passo avanti rispetto alle altre proposte del mercato. Inoltre si tratterebbe di una svolta nella realizzazione delle macchine fotografiche professionali, impostando il nuovo standard richiesto per le macchine di fascia alta.

Purtroppo al momento non c’è ancora nulla di confermato. Addirittura il fotografo tedesco Claudius Schulze ha voluto smentire queste voci affermando di aver già preordinato la Nikon D800 che dovrebbe essere lanciata nel corso della prossima estate e che non dovrebbe avere le caratteristiche circolate coi rumors, ma un sensore da 20 megapixel, registrazione video Full HD e un mirino dalla copertura pari al 100%.

Non resta che attendere questa estate per conoscere la verità su questa attesissima nuova Nikon D800.

via