La prima fotocamera con lenti 3D è di Panasonic


Elettronica / venerdì, Settembre 24th, 2010

E’ la Lumix GH2 la prima fotocamera al mondo che dispone di lenti 3D. E Panasonic anticipa tutti lanciandola sul mercato.

Andiamone a conoscere le caratteristiche tecniche principali: il suo è un sensore micro quattro-terzi Live MOS, da ben 16.05 megapixel, spinto d un processore d’immagine Venus Engine. Dispone di una messa a fuoco composta da 23 punti e una velocità di scatto di 5 fps, un ISO range da 160 a 12800 ed è compatibile con le schede di memoria SD, SDHC e SDXC.

Lascia a abocca aperta anche per le sue altissime capacità di registrazione video. Infatti è in grado di catturare filmati in full hd a 1080p a ben 60 fps, il doppio dei frame per quanto riguarda la maggior parte delle fotocamere e videocamere sul mercato. In questo modo i filmati offriranno una fluidità e una definizione pazzesche.

Il suo display posteriore a colori è girevole, offre uscite HDMI e una porta USB 2.0. Ha anche un alloggio da 2.5 mm per accessori come microfoni esterni.

Ma la sua caratteristica che più la rende unica è appunto la sua speciale lente che permette scatti 3D, con un obiettivo creato appositamente risultando la prima in assoluto della sua categoria.

Sarà disponibile poco prima di Natale 2010 a circa 899 dollari.

Fonte