La prima mirrorless con Android è realtà ed è di Samsung: si chiama Galaxy NX


Elettronica / domenica, Giugno 30th, 2013

Samsung continua a premere sull’acceleratore delle novità, insistendo sulla realizzazione di device che fondino assieme il mondo della fotografia con quello Smart, in questo caso basato su Android. Ecco quindi una nuova fotocamera Smart che prende spunto dall’eccellente Galaxy Camera, questa volta mirrorless ma sempre con un completo sistema Android sotto il cofano.

Il sensore è un APS-C da 20.3 megapixel e include caratteristiche come capacità di registrazione video in 1080p, ISO fino a 25.600, zoom ottico 21x (di default), connettività Wi-Fi e le prestazioni eccellenti garantite dal sistema mirrorless a lenti intercambiabili. La versione di Android che spinge l’hardware e tutte le sue funzionalità è la 4.2 e garantirà il pieno accesso alle applicazioni del Play Store permettendo di ottenere features da smartphone di ultima generazione combinate ad un comparto fotografico professionale.

LEGGI ANCHE: “Una nuova broadcast camera 8K da NHK alla faccia dell’Ultra HD”

In arrivo a breve, non se ne conoscono ancora i prezzi ufficiali per il nostro mercato. Ancora una volta Samsung anticipa tutti dunque, con una mirrorless “smart” che farà gola a molti.