La serie di televisori Cell Regza si espande con nuovi TV 3D da Toshiba


Elettrodomestici / venerdì, Luglio 30th, 2010

Cell X2 e XE2 sono i due nuovi televisori 3D di casa Toshiba, che vanno ad arricchire la linea “Cell Regza“. Due televisori di grande qualità e dalle numerosi funzioni interessanti, che puntano tutto sulla qualità tridimensionale.

Entrambi infatti montano il chip PS3-Derived Cell, che permette di visualizzare i contenuti 3D ad una qualità elevatissima, senza quindi rischiare di perdere definizione con questo tipo di contenuti, oltre ad essere in grado, in alcuni casi, di convertire il classico segnale 2D in 3D, ricreando da zero le immagini che passano sullo schermo.



Altra caratteristica importante è la presenza di un hard disk interno di ben 3 terabyte, per permettere di registrare direttamente dalla tv qualsiasi tipo di programma, da rivedere comodamente in un secondo momento. Considerando che i contenuti in alta definizione e in 3D occupano molto spazio di archiviazione i 3 tera non possono che essere una manna per questi dispositivi.

Retroilluminazione a LED con un contrasto di 9.000.000:1 a 240 Hz per tutti e due i modelli; idem per quanto riguarda compatibilità con lo standard DLNA e connessione USB, con la quale poter condividere anche i contenuti salvati sull’hard disk interno.

Probabilmente la differenza più significativa è la maggiore sottigliezza del modello X2. Entrambi disponibili da ottobre, con l’XE2 in dimensioni di 46 e 55 pollici dai primi di ottobre e l’X2 da 55 pollici disponibile da fine ottobre.

Per il momento la commercializzazione inizierà in Giappone, ma non si conoscono ancora i dettagli sui prezzi.