La TV satellitare 3D è arrivata, con DirecTV


Elettrodomestici / lunedì, Luglio 5th, 2010

Era solo questione di tempo prima che anche le piattaforme satellitari iniziassero ad adattarsi allo standard 3D, e DirecTV ha fatto il primo passo. Da pochi giorni infatti questa televisione satellitare ha reso disponibile 3 canali in 3D riservati agli abbonati dei canali HD.

I contenuti proposti in tre dimensioni saranno dei più svariati e vedranno programmazioni come Guitar Center Sessions with Peter Gabriel and Jane’s Addiction, Dinosaurs: Giants of Patagonia, Wild Safari: A South African Adventure and N Wave Picture’s S.O.S Planet, African Adventure: Safari in the Okavango e Encounter in the Third Dimension.

Non mancherà lo sport, e i programmi di punta saranno NASCAR Coke Zero 400, le partite degli Yankees-Mariners e FOX Sports 2010 MLB All-Star Game. Inoltre verranno mandati in onda alcuni dei film in 3D usciti già nelle sale.

DirecTV supporterà anche la funzione n3D, in collaborazione con Panasonic che in parte supporta il progetto della piattaforma. Derek Chang, responsabile Contenuti di  DirectTV, è entusiasta: “La possibilità di fornire una programmazione 3D alle case è un grande passo evolutivo per la televisione. La nostra innovativa tecnologia ci ha permesso di diventare leader nell’HD e stiamo continuando sullo stesso percorso per diventare punto di riferimento per l’esperienza 3D.”

La compatibilità al servizio proposto da DirecTV è ottenibile semplicemente aggiornando il software del decoder, ed essersi naturalmente muniti di televisore 3D e occhiali stereoscopici.