Lacoste pensa a Polo hi-tech per festeggiare il loro ottantesimo compleanno


Nuove tecnologie / lunedì, Dicembre 31st, 2012

Le famosissime Polo col coccodrillo di Lacoste stanno per festeggiare gli 80 anni dalla loro nascita. All’apparenza nulla di interessante per gli appassionati Hi-Tech, se non fosse che l’azienda fondata dal tennista francese ha in mente di svilupparne versioni ultra tecnologiche per il prossimo futuro.

In uno speciale video dimostrativo, Lacoste ha infatti voluto togliere i veli dai progetti ambiziosi per rivoluzionare il settore dell’abbigliamento, con nuove tecnologie davvero interessanti. Si parla ad esempio di magliette a maniche corte capaci di trasformarsi in maglie a maniche lunghe semplicemente tirandone le estremità, o di tessuti auto illuminanti. Un video che mostra l’obiettivo finale, che potrà essere raggiunto però non prima di anni e anni di ricerca e sviluppo.

LEGGI ANCHE: “Google finanzia l’utilizzo di droni per la salvaguardia delle specie animali protette in Asia e Africa”

Un’ottima iniziativa comunque per dare una svolta hi-tech anche al settore dell’abbigliamento, combinando le più moderne scoperte in ambito tecnologico per migliorare e innovare in un settore in cui le nuove tecnologie faticano a diffondersi facilmente. Potete trovare il video QUI.