Le scarpe di Marty McFly di Ritorno al Futuro Parte II diventano realtà!


Nuove tecnologie / lunedì, Settembre 12th, 2011

Nel 1985 ha inizio una delle saghe più amate di sempre, Ritorno al Futuro, con Michael J. Fox impegnato a in viaggi nel tempo con la mitica DeLorean che ha fatto sognare per anni grandi e piccoli. Nel secondo episodio il protagonista, proiettato in un “lontano” 2015, per adattarsi alla moda del periodo indossa un paio di spettacolari Nike futuristiche, che oggi diventano realtà!

Nike ha infatti creato le esclusive Air MAG Sneaker “Marty McFly”, con LED luminosi proprio come nella versione vista al cinema. L’illuminazione è in grado di restare attiva per 5 ore con una sola carica e sono state realizzate per riprodurre fedelmente quelle indossate da Micheal J. Fox. Un vero e proprio oggetto di culto per i fan più sfegatati di Ritorno al Futuro, che potranno ora aggiungere un nuovo pezzo esclusivo alla propria collezione.

Esclusivo in particolare per la tiratura limitata con la quale verranno distribuite, solo 1.500 pezzi, ad un prezzo decisamente proibitivo: 3.500 $. Un prezzo alto per un oggetto speciale, il cui intero ricavo andrà in beneficenza a sostegno della fondazione Michael J. Fox contro il morbo di Parkinson. Non aspettatevi però la chiusura automatica come quella del film, che resta per ora solo un effetto speciale.

La vendita su eBay è iniziata l’8 settembre e terminerà il 18 settembre, con 150 modelli disponibili al giorno. Di seguito qualche video dimostrativo di queste fantastiche Air MAG:

Video 1

Video 2

Video 3

Video 4