Le scarpe futuristiche di McFly brevettate da Nike


Nuove tecnologie / venerdì, Agosto 27th, 2010

Quanti di voi hanno letteralmente sognato ad occhi aperti dopo aver visto la storica saga di “Ritorno al Futuro”? E quanti di voi trovavano le scarpe che Marty McFly (Michael J. Fox) indossava nel secondo episodio, quello ambientato nel 2015, che si configuravano automaticamente alla misura del suo piede, lasciandoci stupiti? Inoltre c’è da dire che quelle scarpe erano davvero belle..

Nel film era evidente il marchio delle scarpe, del colosso Nike. Ora, per la gioia di tutti i fans della saga, l’azienda del baffo ha deciso di brevettarne un modello praticamente identico, anche nel funzionamento.

Una volta indossate basta premere un tasto nascosto affinchè le scarpe si stringano attorno al piede dell’utilizzatore, con tutti i vantaggi che ne comportano, compreso quello dell’effetto “wow!”.

Il brevetto è stato depositato da Nike nel 2009 e sarebbe davvero un bel regalo per tutti noi se un giorno potessimo davvero acquistarle, sentendoci un po’ anche noi un McFly pronto a viaggiare nel tempo. Dopo mancherebbe solo la DeLorean volante col circuito spazio-tempo…