Lenovo K91: la nuova TV 55″ con Android 4.0


Elettronica / domenica, Gennaio 15th, 2012

Lenovo si lancia a testa alta anche nel settore delle televisioni, dopo essersi affermata in quello dei monitor per computer, mostrando un nuovo performante televisore da 55″ con sistema operativo Android 4.0 al CES 2012.

Si tratta di una TV dalle prestazioni davvero notevoli, che non ha avuto problemi a tenere testa alle altre proposte della concorrenza all’evento di Las Vegas. Il processore è un Qualcomm’s 1.5GHz dual-core 8060 Snapdragon, in grado si spingere senza problemi il sistema operativo di Google, utilizzato nella sua ultima versione “Ice Cream Sandwich”. Questo significa dunque che l’utente avrà a disposizione uno strumento completissimo, che non si limita alla comune visualizzazione dei canali televisivi o dei contenuti multimediali archiviati su device di terze parti, ma che potrà avere accesso a infinite funzioni, applicazioni e servizi, soprattutto web-based, proponendosi come una Smart-TV di ultimissima generazione.

LEGGI ANCHE: “Da Always Innovating il dongle HDMI che trasforma il nostro televisore in una Smart-TV con Android”

Tra tutte le caratteristiche le principali riguardano il controllo vocale di cui dispone il nuovo televisore di Lenovo, riconoscimento dei volti, grazie alla webcam integrata da 5 mpx che potrà essere sfruttata anche per le videochiamate, supporto alla tecnologia 3D con certificazione “flicker-free”, retroilluminazione LED, pannello HD IPS con refresh rate a 240 Hz. Non mancano poi un modulo Wi-Fi, memoria di archiviazione interna da 8 GB espansibili di ulteriori 2 grazie allo slot per schede SD, accesso al Market Android e a quello dedicato Lenovo, una funzione per la condivisione rapida dei contenuti con gli altri device Lenovo e un telecomando con display touch e sensori di movimento.

Nessuna informazione al momento su prezzi e date di lancio.