LG ci riprova: forse a breve un nuovo bracciale smart


Elettronica / venerdì, Gennaio 3rd, 2014

LG è forse l’unica delle grandi case produttrici ad essere rimaste indietro nella corsa ai gadget indossabili. Esattamente un anno fa aveva comunicato l’intenzione di realizzare un bracciale hi-tech, che però non ha mai visto la luce. Questo però dovrebbe essere l’anno buono per la commercializzazione da parte del brand sud-coreano di un nuovo bracciale particolarmente versatile.

lg_activity_tracker_2014Al CES 2014 LG dovrebbe infatti presentare ufficialmente il suo device indossabile dotato di diversi sensori che lo renderebbero particolarmente pratico in qualsiasi momento della giornata. Un activity tracker insolito, capace di raccogliere importanti informazioni sui nostri movimenti e i nostri spostamenti ma che aggiunge funzionalità esclusive che permettono, a seconda del movimento del nostro polso, di interagire con altri dispositivi, come Smart TV, smartphone o tablet.

LEGGI ANCHE: “Anche Archos avrà il suo smartwatch”

Non esistono al momento comunicati ufficiali che possano confermarne l’effettiva prossima presentazione, ma l’immagine scovata da @evleaks è emblematica e fa pensare che LG abbia effettivamente qualcosa del genere in cantiere. Il suo nome ufficiale dovrebbe essere Lifeband Touch, lasciando presagire che la sua superficie sia appunto di tipo touch e dunque interattiva. Non resta che attendere qualche giorno quindi per scoprire le intenzioni di LG.