LG investirà 18 miliardi di dollari nel settore elettronico nel 2011


Elettronica / mercoledì, Dicembre 22nd, 2010

Conosciamo ormai tutti LG, marchio sud coreano che ha fatto della sua forza in questi anni la realizzazione di prodotti con rapporti qualità-prezzo davvero imbattibili.

Dai televisori ai frigoriferi, dai cellulari ai condizionatori, ogni prodotto di LG si è sempre dimostrato di ottima qualità, con anche una grande attenzione alla linea e al design ma soprattutto alle prestazioni, con caratteristiche tecniche di prima fascia proposte a prezzi davvero concorrenziali, rispetto ai diretti avversari del settore.



Ora arriva l’indiscrezione secondo la quale LG avrebbe deciso di investire la cifra da capogiro di 18 miliardi di dollari (circa 13,6 milardi di euro) nel settore elettronico, per prodotti come televisori e display. Questo garantirà una crescita maggiore del marchio, assicurando grandi novità in tema di nuovi prodotti e una qualità sempre maggiore per gli stessi.

Ci si augura che anche il rappoorto qualità-prezzo possa essere sempre concorrenziale, evitando che i prezzi dei nuovi prodotti risultino poco convenienti rispetto agli altri grandi marchi, condizione che ha da sempre permesso all’azienda sud coreana di conquistare milioni di clienti.

Nonostante poi LG abbia ottenuto grandi successi anche in altri settori specifici, come quello della telefonia con il suo Optimus One con sistema operativo Android, è davvero apprezzabile rendersi conto della professionalità del marchio nel voler continuare a mantenere certi standard qualitativi in tutti i settori in cui opera, confermandoci ancora una volta che si tratta di un marchio di qualità.