LG: nuove TV 4K con soundbar a scomparsa in arrivo


Elettronica / venerdì, Luglio 19th, 2013

LG continua la battaglia con i principali competitors per aggiudicarsi lo scettro di regina del 4K, la nuova risoluzione Ultra HD su cui i più grandi produttori di televisori stanno investendo fortemente, e lo fa con due nuovi TV con una speciale soundbar a scomparsa integrata.

Si tratta di modelli Smart da 65 e 55 pollici, il “minimo” per godere appieno della strabiliante risoluzione 4K, con pannelli IPS e retroilluminazione Nano Full LED, ma la caratteristica più interessante è sicuramente la presenza della soundbar motorizzata a scomparsa, in grado di offrire prestazioni audio decisamente superiori agli standard degli schermi piatti di ultima generazione: 4.1 canali per 50 watt di potenza.

LEGGI ANCHE: “Toshiba lancerà in agosto 3 nuove TV Ultra HD”

Quando non utilizzata, la soundbar si nasconde dietro al bordo inferiore del televisore. Il motore Tru-Ultra HD è invece capace di effettuare un ottimo upscale dei contenuti per sfruttare al meglio la nuova risoluzione. Non mancano poi le feature Cinema3D e Magic Remote per il controllo vocale remoto. I prezzi variano dai 5.999$ per il 55″ ai 7.999$ per il più grande da 65″.