LG Pocket Photo 2: la piccola stampante per gli scatti da smartphone


Elettronica / mercoledì, Gennaio 15th, 2014

Anche se l’abitudine di stampare le nostre fotografie sembra ormai cosa passata, grazie all’esplosione dei servizi e dei sistemi digitali, molti amano trasportare su carta i propri scatti, anche e soprattutto quelli ottenuti col fidato smartphone. LG arriva in loro soccorso proponendo una nuova versione della sua compatta stampante per device portatili: Pocket Photo 2.

lg_pocket_photo_2_1Si tratta di una piccolissima stampante che si accoppia al nostro smartphone tramite NFC e Bluetooth, capace di riprodurre su carta le immagini così come le abbiamo catturate o dopo averle modificate con l’apposita applicazione presente nel Play Store di Android, con cui aggiungere effetti, stickers e tanto altro, anche QR codes.

LEGGI ANCHE: “LG ci riprova: forse a breve un nuovo bracciale smart”

In circa 60 secondi realizza una stampa di dimensioni 3×2 pollici, circa 7.6×5 cm di grandezza, circa come un biglietto da visita. Non si può parlare quindi di una vera e propria stampante, ma di un gadget che potrebbe comunque risultare pratico per molti utenti. Le immagini sono realizzate con un sistema a termo inchiostro, mentre con una sola carica di carta possono essere stampate 30 immagini. La commercializzazione inizierà nel giro di un mese, ma al momento il prezzo resta un mistero. Sarà disponibile nelle colorazioni in bianco, rosa o giallo.