LG svela il primo televisore con tecnologia Nano LED


Elettronica / martedì, Agosto 31st, 2010

Ogni volta che una novità tecnologica viene riproposta in ogni prodotto sul mercato c’è la necessità di trovare qualcosa di nuovo, per differenziarsi dagli altri e per attirare l’interesse dei clienti. In questo caso è LG a proporre qualcosa di nuovo, coi suoi televisori basati sulla nuova caratteristica dei Nano LED.

All’IFA 2010 di berlino ha infatti presentato il suo LEX8, un televisore 3D che sfrutta questa nuova tecnologia basata su una pellicola sottile da posizionare davanti ai LED che renderà le immagini più chiare e pulite e che, in particolare, renderà la televisione ancora più sottile.

La LEX8 avrà infatti nella sua parte più sottile solo 0,88 cm di spessore fino ad un massimo di 1,25 cm nella lunetta posteriore di sostegno. Da restare a bocca aperta. Resta da verificare il reale aumento di prestazioni nelle immagini, per valutare se si tratti veramente di tecnologia alternativa o solo di un escamotage mediatico per attirare nuova utenza, un po’ come il quarto colore delle tv Sharp.

Saranno inizialmente disponibili dal prossimo mese di settembre in Germania e Korea, mentre non si conoscono le date per il resto del mondo. Sconosciuto anche il prezzo e i dettagli tecnici approfonditi di questo nuovo televisore, ma dovrebbero essere mostrate nuovamente la prossima settimana.