L’HDTV più grande del mondo è firmato Panasonic


Elettronica / giovedì, Maggio 19th, 2011

Panasonic ha ottenuto uno straordinario record realizzando lo schermo ad alta definizione più grande al mondo, da utilizzare per gli eventi sportivi legati alle competizioni automobilistiche NASCAR. Una vera e propria televisione gigante a disposizione degli spettatori di queste gare all’ultimo sorpasso.

Circa 216 pollici di diagonale attribuiscono alla casa giapponese l’ottimo record, per questo megaschermo che verrà utilizzato per la prima volta il prossimo 21 maggio per gli appassionati in attesa dell’inizio della Sprint All-Star Race. La risoluzione di questo televisore non proprio da salotto è in HD a 720p, con pannello LCD, per 61 metri di larghezza, 24 di altezza e più di 1.486 metri quadrati di superficie. Il peso è di 332,5 tonnellate.

Per realizzarlo sono stati uniti 158 pannelli LCD di Panasonic, con 9 milioni di luci a LED, che hanno richiesto 4 mesi di lavoro da parte di ben 57 persone. Per gli appassionati di NASCAR che non volessero perderselo, questo gigante HDTV è posizionato in prossimità delle curve 2 e 3 del Charlotte Motor Speedway in North Carolina.