La linea Walkman di Sony riceve un nuovo mediaplayer portatile e uno indossabile


Elettronica / sabato, Settembre 13th, 2014

L’unico Walkman morto è quello a cassette che conoscevamo tra gli anni ’80 e ’90, perché Sony non ha mai smesso di proporre nuovi prodotti sotto questo brand, sempre e comunque di primissimo livello. Ora torna ad arricchirne le proposte con un nuovo mediaplayer portatile e un nuovo paio di cuffie senza fili con player integrato.

sony_nwz-ws613Le NWZ-WS613 sono cuffie wireless con connettività Bluetooth, che si connettono anche via NFC a qualsiasi smartphone compatibile per la riproduzione musicale, senza l’ingombro dei fili e con la possibilità di caricare i nostri brani preferiti direttamente all’interno del player integrato, senza quindi dover fare affidamento su uno smartphone sempre con noi. Sono anche dotate di certificazione waterproof, per resistere a pioggia e sudore. Arriveranno in ottobre per 160$.

LEGGI ANCHE: “Il co-fondatore del brand Beats torna con le nuove ROAM Ropes”

Il mediaplayer è l’NWZ-A17, che punta forte sulle tracce audio non compresse, per garantire il più alto livello di qualità del suono possibile. Supporta infatti i codec WAV, AIFF, ALAC e FLA, oltre ai più classici compressi come l’MP3. La memoria interna nativa è di 64 GB, espandibili via microSD, mentre la connettività wireless è affidata ai soliti Bluetooth e NFC. Il display LCD con risoluzione QVGA è da 2.25 pollici. Atteso entro fine mese, dovrebbe costare 300$.