Lix 3D: la penna che stampa in 3D spopola su Kickstarter


Elettronica / giovedì, Maggio 8th, 2014

Kickstarter sembra pronta a restituire l’ennesimo successo, un progetto fortemente sostenuto a furor di popolo che in pochissimi giorni dal lancio della campagna di raccolta fondi ha letteralmente disintegrato il target prefissato, con oltre il 1800% delle 30.000 sterline richieste.

lix_3d_1Si tratta di Lix 3D, una specialissima penna che sembra poter effettivamente rivoluzionare il concetto stesso di scrittura e disegno a mano libera, combinando le funzioni classiche con quelle della stampa 3D. È sufficiente connetterla ad una fonte di alimentazione via USB, inserire il filamento, attendere appena 60 secondi affinché la penna si scaldi a sufficienza e iniziare a disegnare nell’aria, con le forme che prenderanno vita componendo rappresentazioni tridimensionali della nostra immaginazione.

LEGGI ANCHE: “Anche le tazze da caffè diventano “smart””

Sembra fantascienza, ma funziona per davvero, e il risultato è sorprendente! Sulla pagina ufficiale di Kickstarter potete trovare tutte le relative informazioni, approfondire il progetto e, se siete interessati, sostenere il progetto aggiudicandovi uno dei primi esemplari. Immancabile il video dimostrativo, che vale più di mille parole.