L’offerta 4K di Sony si allarga con una nuova ed esclusiva videocamera compatta


Elettronica / domenica, Gennaio 19th, 2014

Sony dimostra di voler continuare a puntare forte sul 4K e lo fa presentando al CES 2014 anche una nuova videocamera compatta per la serie Handycam capace di catturare appunto spettacolari filmati in Ultra HD (o Super HD, nome corretto) grazie ad una scheda tecnica eccellente. Attenzione però al prezzo.

sony_fdr-ax100La nuova FDR-AX100 è dotata di un sensore da 1 pollice Exmor R CMOS da 14.2 megapixel, spinto dal processore d’immagine BIONZ X, capace di catturare filmati con risoluzione 4K a 24p e 30p con encoding XAVC S. Non manca uno stabilizzatore ottico Zeiss Vario-Sonnar T* e zoom ottico 12x con apertura a sette lame che garantisce messe a fuoco ancora migliori.

LEGGI ANCHE: “Panasonic presenta la sua prima videocamera 4K in prima persona”

L’audio è supportato dal nuovo sistema My Voice Cancelling, che si occupa di eliminare la voce che proviene da dietro la videocamera, che spesso disturba la qualità finale del filmato. Il display LCD è da 3.5 pollici e il mirino digitale adotta la tecnologia OLED. La porta HDMI integrata supporta ovviamente il 4K diretto con la TV, mentre il modulo Wi-Fi integrato le consente di connettersi alla rete e di essere controllata da remoto grazie all’apposita app per smartphone. Il prezzo è però al momento decisamente poco abbordabile: 2.000$.