Logitech arricchisce la propria serie di prodotti Alert con due nuovi sistemi di videosorveglianza


Elettronica / domenica, Maggio 20th, 2012

Logitech ha recentemente presentato due nuovi sistemi di videosorveglianza che vanno ad ampliare la gamma di prodotti della line-up Alert, per poter contare su un occhio vigile che monitora quello che accade a casa nostra (o in qualsiasi altro luogo) quando non siamo presenti, in modo semplice ma estremamente efficace.

Il primo dei due nuovi modelli è il Logitech Alert 750n Indoor Master System, un dispositivo completo ma dalle caratteristiche di tutto rispetto e pensato per essere facilissimo da configurare e dispone anche di un obiettivo grandangolare ideale per riprendere interamente la stanza e sfruttare al meglio la visualizzazione notturna.

L’altro dispositivo annunciato, il Logitech Alert 700n Indoor Add-On Camera, è una videocamera supplementare da aggiungere al sistema Master, per creare un vero e proprio impianto multi-camera per tenere sotto controllo ogni stanza della casa. Entrambi i dispositivi offrono video in alta definizione, con risoluzione a 960×720 pixel per 15 frame al secondo, angolazione di 130°, potente visione notturna e una facilità d’installazione disarmante.

Grazie infatti alla compatibilità con la tecnologia HomePlug, i due sistemi vengono installati senza che occorra configurare nulla e senza scomodi cablaggi da posizionare: la connessione avviene in maniera totalmente immediata, automatica e subito pronta all’uso direttamente grazie alla connessione con l’impianto elettrico domestico. Una peculiarità davvero importante, che consente di fatto anche ai meno esperti di poter installare autonomamente un sistema di videosorveglianza efficace con il quale visulizzare le immagini live di casa propria tramite un qualsiasi computer o smartphone.

LEGGI ANCHE: “Da Samsung in arrivo una videocamera di sorveglianza e un baby monitor Wi-Fi”

Non manca infine un sensore di movimento integrato per attivare automaticamente la registrazione video e inviare notifiche tramite e-mail o direttamente al telefono cellulare, con la possibilità di specificare fino a 16 zone di rilevazione del movimento all’interno della struttura.

Logitech inizierà la commercializzazione dei suoi nuovi sistemi a partire dal prossimo settembre, ad un prezzo consigliato di 359€ per il Logitech Alert 750n Indoor Master System e 309€ per la videocamera supplementare Logitech Alert 700n Indoor Add-On Camera.