Logitech C920 HD Pro: dal CES 2012 ecco la webcam con risoluzione Full HD


Elettronica / giovedì, Gennaio 12th, 2012

Anche Logitech è presente al CES 2012, dove tra gli altri prodotti ha portato una nuova webcam in grado di supportare la risoluzione Full HD per lo streaming delle immagini live, la prima nel suo genere, per gli amanti della qualità e delle videochiamate che potranno ora effettuare le proprie conversazioni a 1080p, connessione ad internet permettendo.

Sì, perchè a questo punto l’unico ostacolo che si contrappone all’utente nell’invio delle proprie immagini in altissima definizione è proprio la qualità della connessione internet dei due o più interlocutori, che deve essere sufficientemente potente per garantire lo streaming di immagini “pesanti”. Detto questo, però, non si può che constatare la qualità finale del prodotto, in grado di garantire videochat dalla elevatissima qualità.

LEGGI ANCHE: “Cinque nuove videocamere compatte con tecnologia Falconbird da JVC”

In questo senso Logitech ha avviato una partnership con Skype, che proverà a garantire la fruizione del servizio di videochiamata in Full HD, anche se al momento per poterla sfruttare occorre utilizzare la versione 5.7 beta per Windows dell’applicazione. Utile anche per scattare foto, grazie al sensore Carl Zeiss da 15 megapixel, per non farsi mancare nulla. Dovrebbe sbarcare sui mercati statunitensi ed europei nel corso di questo mese ad un prezzo intorno ai 100$ (poco meno di 80€).