Logitech Revue in arrivo: la Google TV è dietro l’angolo!


Elettronica, Informatica / venerdì, Ottobre 8th, 2010

Di Logitech Revue si è parlato tanto ultimamente. E’ infatti lo speciale box che consentirà di usufruire dell’innovativo servizio TV proposto da Google su qualsiasi televisore! A differenza di Sony che integrerà il servizio di Big G direttamente nei suoi televisori, Logitech vuole porporre un oggetto che possa raggiungere chiunque, senza preoccuparsi della marca del TV dell’utente.

Basta che il nostro televisore sia dotato di porta HDMI e la Google TV con Revue cì proietterà in un’esperienza unica nel suo genere, in cui intrattenimento video e navigazione in rete si fondono con un risultato sorprendente. Si possono infatti consultare le pagine web come da computer, accedendo a contenuti multimediali in streaming e video in Full HD, magari accedendo a YouTube.



Le principali caratteristiche tecniche di Logitech Revue sono: porte HDMI 1080p/60fps, connessione alla rete via Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e via cavo Ethernet 10/100 base-T, uscita audio ottica (S/PDIF), 2 porte USB 2.0, ricevitore di raggi infrarossi Logitech Harmony® per gestire i dispositivi A/V e tecnologia wireless Logitech Unifying.

Naturalmente il browser che si occuperà di tutta la parte navigazione sarà Google Chrome, mentre la parte OS della Google TV è spinta da Android. Grazie alla Google TV sarà possibile disporre dunque di un parco multimediale illimitato e alla portata di telecomando. Inoltre per ottenere un’esperienza più completa per la navigazione potremo utilizzare la speciale tastiera wireless con trackpad che trovremo all’interno della confezione.

In seguito poi sarà possibile acquistare altri accessori, come una webcam per effettuare videochiamate, video conferenze e tanto altro. Non si hanno date precise sul possibile lancio, che avverrà comunque entro Natale 2010 a 299$. QUI trovate la pagina ufficiale di Logitech Revue.

Fonte